Inaugurata oggi la prima edizione della Milano Digital Week, quattro intense giornate a porte aperte completamente dedicate all’Innovazione Digitale.

 

 

A partire da oggi, fino a domenica 18 marzo, si susseguiranno oltre 400 appuntamenti tra seminari, workshop, dibattiti e mostre, iniziando dal quartier generale “BASE”, in via Bergognone, e proseguendo con progetti speciali ed eventi sparsi in tutta la città.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale e realizzata da Cariplo Factory insieme a IAB e Hublab, ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini al mondo digitale e portarli alla scoperta dell’inarrestabile progresso che ogni giorno investe ogni aspetto della nostra vita, dalla sfera lavorativa a quella privata.

Tra gli appuntamenti più attesi della Milano Digital Week c’è il Code Hands-On, il laboratorio di codice organizzato dal Team per la Trasformazione Digitale e Codemotion che si terrà domani venerdì 16 marzo al TIM WCap a partire dalle 14.30.

Durante il laboratorio tutti gli sviluppatori partecipanti avranno l’opportunità di approfondire gli strumenti tecnologici utilizzati per sviluppare software per le Pubbliche Amministrazioni e soprattutto potranno osservare da vicino come funzionano importanti progetti del Team Digitale come il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), PagoPA, Carta d’Identità Elettronica (CIE) e molto altro.

Per partecipare al laboratorio basta registrarsi gratuitamente su Eventbrite.

La Milano Digital Week propone anche lo SPID Tour, l’iniziativa che permette ai cittadini di scoprire SPID, l’identità digitale unica che permette di accedere a moltissimi servizi della Pubblica Amministrazione in modo facile e gratuito.[/vc_column_text]

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Articoli correlati: