Il progetto sviluppato da Bit4id, ANIMSA SignCloud, è tra i finalisti della X edizione del Premio @Aslan per la categoria Tecnologia nel modello Cloud


Il premio @Aslan riconosce le esperienze di successo nell’ambito della Pubblica Amministrazione Spagnola per quanto riguarda l’applicazione e l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

Quest’anno tra i finalisti che si contendono il premio c’è anche il Comune di Pamplona per l’implementazione di SignCloud, la soluzione di Bit4id per la custodia centralizzata dei certificati elettronici.

ANIMSA SignCloud è il sistema che permette agli impiegati pubblici di accedere in ogni momento alla propria Identità Digitale, sia da computer che da mobile. Con ANIMSA SignCloud diventa più facile firmare documenti, verificare le firme elettroniche ed autenticarsi ai portali web da dispositivi mobili. L’app ANIMSA SignCloud è disponibile su Android e IOS.

Tra i 54 Casi di Successo presentati in questa decima edizione del premio @Aslan, sono stati selezionati solo 3 finalisti per ogni categoria. Nella categoria Tecnologia nel modello Cloud, la soluzione SignCloud si è distinta per il suo importante contributo nello sviluppo di nuovi servizi municipali, tutti mirati alla massima efficienza e alla riduzione di rischi e costi nella Pubblica Amministrazione.

Sono ufficialmente aperte le votazioni sulla pagina web del Premio @Aslan, disponibili al seguente LINK. La Premiazione finale dei Casi di Successo vincitori si terrà il giorno 11 aprile a Madrid durante la Gran Cena di Gala del Congresso ASLAN 2018.