Convergence, The Global Blockchain Congress è il primo congresso mondiale sulla blockchain, un’occasione unica per contribuire al dibattito globale intorno alla rivoluzionaria tecnologia. Frutto della collaborazione tra Commissione Europea, Osservatorio e Forum Europeo della Blockchain, INATBA e Alastria, l’evento riunirà più di 1500 professionisti ed esperti provenienti da tutto il mondo per condividere esperienze e idee.

I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare gli ultimi trend e approfondire l’impatto della blockchain sull’economia e la società attraverso un fitto programma, con più di 60 panel, keynote, workshop e tavole rotonde. Convergence si terrà a Malaga, Spagna, dall’11 al 13 novembre presso il Málaga Trade Fair and Conference Centre (FYCMA).

Bit4id parteciperà a Convergence 2019 rappresentata da Paolo Campegiani, Innovation Strategist. Nel pomeriggio di martedì 12 novembre, durante il panel ”Aligning Self-Sovereign and State Issued Identities”, Campegiani parlerà del ruolo di eIDAS e dei processi europei di standardizzazione sul tema della blockchain.

Perché partecipare

Convergence è stata concepita come una conferenza interattiva, per dare ai partecipanti la possibilità di esprimere le proprie opinioni e contribuire nello sviluppo del futuro della blockchain. Per tre giorni l’evento metterà a disposizione dei presenti un forum dove costruire una visione comune e affrontare temi d’interesse, tra cui:

  • Blockchain e sostenibilità
  • Tecnologia, legge ed etica
  • Interoperabilità e standard per la tecnologia blockchain
  • Blockchain e privacy

» Programma

Martedì 12 Novembre – h. 17:15 -17:45 | AUDITORIUM 2
Blockchain for a sustainable society and new business models

“Aligning Self-Sovereign and State Issued Identities” – Paolo Campegiani, Bit4id