Venerdì 8 Giugno 2018 nell’Aula Magna della sede del Centro Direzionale dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” si terrà la premiazione dei vincitori della sfida locale della CyberChallenge 2018.

CyberChallenge.it è il primo programma italiano di avviamento alla sicurezza informatica per giovani di talento, promosso dal Laboratorio Nazionale Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI), di cui l’ateneo è membro.

Bit4id è una delle aziende partner che hanno sponsorizzato il programma.

Sono stati scelti 15 giovani talenti, che sono stati addestrati per partecipare alle selezioni per la formazione della Squadra Nazionale Italiana di Cyberdefender che parteciperà a Londra alla European Cybersecurity Challenge (ECSC) 2018.

Il programma di formazione è stato curato dal Dipartimento di Ingegneria, sede del nodo locale del laboratorio nazionale di Cybersecurity del CINI, con il contributo di docenti di tutti gli atenei campani.

Durante l’evento si terrà una Recruitment Fair durante la quale i partecipanti potranno incontrare le aziende sponsor dell’iniziativa e consegnare i propri curriculum vitae.

I Docenti del Dipartimento di Ingegneria illustreranno l’offerta formativa del dipartimento sui temi della cyber security e le opportunità di ricerca presso il nodo “Parthenope” del Laboratorio Nazionale Cybersecurity del CINI nell’ambito del Dottorato di Ricerca e di progetti finanziati dalla Commissione Europea.

Programma:

  • Ore 15:30 – Risultati della Cyber Challenge 2018
  • Ore 16:00 – Premiazione “Capture The Flag”
  • Ore 16:30 – Presentazione delle aziende sponsor
  • Ore 17:00 – Recruitment Fair
  • Ore 17:30 – Presentazione attività di formazione e ricerca in cyber security
  • Ore 18:00 – Rinfresco

Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione all’evento su Eventbride al seguente LINK

8 Giugno 2018 | 15:30 – 18:00
Aula Magna Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Centro Direzionale di Napoli Isola C4