Napoli, 8 maggio – Questa mattina il Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio ha aperto le sue porte ai visitatori per un viaggio alla scoperta degli ultimi progetti di innovazione, realizzati grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea.

Ancora per tutta la giornata di domani, il campus universitario accoglierà tanti giovani delle scuole secondarie campane e i loro insegnanti per guidarli in un tour dei laboratori e degli spazi dedicati alla ricerca e all’innovazione. All’interno del complesso, infatti, sono nate importanti realtà come la Apple Developer Academy, la DIGITA (Digital Transformation & Industry Innovation Academy) e l’Innovation Hub Intesa Sanpaolo.

Tra le attività previste nell’ambito della due giorni, proprio all’interno dell’Hub Intesa Sanpaolo questa mattina si è svolto anche il workshop di Bit4id, intitolato “Perché imparare a programmare?”, durante il quale la progettista software Lucia Sabatano ha spiegato ai giovani studenti quanto sia importante conoscere l’informatica per diventare parte integrante della realtà che ci circonda, sempre più dominata dalla tecnologia.

In occasione di questi Open Days, promossi dalla Regione Campania in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Bit4id conferma quindi il suo impegno nella valorizzazione e nell’orientamento dei giovani talenti.

Articoli correlati: