Si conclude oggi l’EY Digital Summit 2017, il vertice di tre giorni sull’innovazione digitale  organizzato a Capri da Ernst & Young.

E’ dal 2008 che l’isola campana ospita questo prestigioso evento tutto incentrato sulla digital transformation del nostro Paese e sull’impatto del digitale su Imprese, PA, lavoratori e cittadini.

Da mercoledì 4 fino ad oggi, venerdì 6 ottobre, i maggiori esponenti del digitale, della tecnologia e delle comunicazioni si sono riuniti al Grand Hotel Quisisana per mettere a confronto progetti, risultati e idee a sostegno dell’evoluzione e della competitività italiana.

Il programma dei tre giorni è stato ricco di interventi, con 80 relatori di eccezione tra cui il presidente TIM Arnaud de Puyfontaine, Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Gion Baker, CEO di Vodafone Automotive.

Marianna Madìa, ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, durante la prima giornata si è fatta portavoce del percorso di innovazione che sta affrontando la PA italiana e questa mattina il Ministro dell’Economia e delle Finanze Piercarlo Padoan ha partecipato in diretta video con il suo intervento istituzionale: “Resto fermamente convinto che i benefici dell’azione di governo di questi ultimi 4 anni si vedranno in modo più efficace ed evidente nei trimestri a venire. Bisogna continuare con questa strategia.”

Oltre 450 persone hanno partecipato all’evento tra esperti, manager, analisti, politici. Alcuni tra gli argomenti chiave di questa edizione del EY Digital Summit: industria 4.0, Open Innovation, Blockchain, smart city e Martech (tecnologie per il marketing).