Gara di matematica: Bit4id premia i migliori programmatori

0
1258

La sfida di matematica organizzata da Bit4id si conclude con la premiazione di tutti i “campioni” della programmazione

Sono stati premiati tutti i giovani vincitori della gara di matematica e programmazione, l’iniziativa recentemente lanciata da Bit4id per coinvolgere e scoprire nuovi talenti dell’informatica. Scopo della sfida era risolvere un problema la cui soluzione richiedeva l’implementazione di un algoritmo.

La gara ha messo alla prova tanti studenti e appassionati di informatica, che si sono cimentati nella risoluzione del problema utilizzando metodi alternativi e diversi linguaggi di programmazione. Le numerose soluzioni ricevute sono state attentamente valutate dai progettisti senior di Bit4id.

Il Primo premio per la categoria “Prima risposta pervenuta” è andato a Davide Cafaro, studente di Ingegneria Informatica. Davide è stato infatti il più veloce a risolvere il problema.

Tra le risposte pervenute successivamente a quella di Davide è stato individuato il vincitore che ha ricevuto il Primo premio per la categoria “Migliore risposta per leggibilità ed efficienza” relativo al codice utilizzato nella risoluzione.

Altri tre premi erano stati istituiti in base al linguaggio di programmazione scelto e sono stati così ripartiti: “Migliore risposta con codifica in linguaggio C”, “Migliore risposta con codifica in linguaggio Java”, “Migliore risposta con codifica in linguaggio Python”. Infine, gli altri partecipanti che si sono distinti nel corretto svolgimento del problema sono stati premiati con il “Premio Eccellenza per risposta esatta”.

Tutti i vincitori hanno ricevuto come riconoscimento un buono Amazon, consegnato durante la cerimonia di premiazione da Vincenzo Palazzo, Direttore dell’area R&D di Bit4id.