L’azienda ha sostenuto l’evento di divulgazione e networking che promuove l’uso e la conoscenza del sistema operativo GNU/Linux e del software libero

Bit4id ha partecipato come sponsor all’edizione 2019 del Linux Day, l’evento annuale di scala nazionale dedicato ai temi dell’open source e del software e hardware libero. La manifestazione ha l’obiettivo di mostrare a studenti, professionisti e appassionati di tecnologia le soluzioni alternative al software e all’hardware proprietario. La tappa di Napoli viene organizzata ogni anno da Nalug – Napoli GNU/Linux Users Group.

L’edizione 2019 si è svolta il 25 e il 26 ottobre ed stata ospitata dall’Università Federico II di Napoli nei locali della Digita Academy. Due giornate intense fatte di condivisione, networking, tavoli tematici e interessanti interventi da parte dei relatori.

Sostenendo pienamente i principi che animavano l’iniziativa, Bit4id ha sponsorizzato il Linux Day e ha partecipato attivamente alla manifestazione. Durante l’evento Bit4id ha presentato le attività aziendali ma soprattutto le opportunità lavorative, la Python Academy e in generale tutte le iniziative rivolte sia ai giovani talenti che si apprestano a concludere il proprio percorso universitario, sia a quei giovani laureati che cercano di inserirsi nel mondo del lavoro.