Giovedì 14 Dicembre, nella sede di via Claudio dell’Università Federico II di Napoli, gli studenti di Ingegneria Informatica hanno partecipato ad una lezione ben diversa rispetto a quelle a cui sono abituati ad assistere.

Per due ore i ragazzi del quarto e quinto anno hanno potuto mettere da parte i testi accademici per gettare uno sguardo su quello che presto potrebbe diventare il loro lavoro.

Gli esperti di Bit4id sono stati invitati a tenere una lezione agli aspiranti sviluppatori per mostrare loro quello che succede quotidianamente in un’azienda informatica, cosa è in grado di fare un ingegnere all’opera, che significa realizzare un software e tanto altro.

La sinergia che si è instaurata già da mesi tra Bit4id e l’Università Federico II ha lo scopo di preparare i giovani al mondo del lavoro e di arricchirli con esperienze di valore, come è già accaduto in occasione dei workshop Hands-on organizzati dall’azienda con il supporto del Banco di Napoli.

Grazie all’importante collaborazione del Prof. Antonino Mazzeo e della Prof.ssa Valentina Casola, entrambi docenti della Facoltà di Ingegneria, Bit4id ha potuto incontrare in aula gli studenti più promettenti e continua a rivolgersi ai maggiori talenti dell’informatica, pronta ad accoglierli nel proprio team.

Le nostre iniziative

– Tirocini e part-time per studenti brillanti

– Tesi di laurea su tematiche di interesse (rivolgersi ai proff. Mazzeo e Casola)

– Seminari e workshop

– Community

– Processo di selezione del personale per laureati brillanti

Info su www.bit4id.com